Capelli Grassi

I nostri capelli subiscono frequenti aggressioni che possono renderli poco elastici, sfibrati, inclini alla rottura, grassi, con forfora e facilmente elettrizzabili.

I principali danni sono dovuti agli agenti esterni: sole, salsedine, aria inquinata, acqua troppo calda, getto dell’asciuga capelli troppo caldo, trattamenti e shampoo troppo aggressivi.

Spesso proprio gli shampoo che sgrassano troppo a fondo tolgono ogni protezione al capello e alla cute, inducendo un’iperattività delle ghiandole sebacee, di conseguenza i capelli si sporcano e diventano unti e pesanti molto velocemente.

Con gli shampoo Segreti di Natura la produzione di sebo si normalizza e i capelli riacquisteranno la loro naturale lucentezza, morbidezza e vitalità, consentendo di ridurre in poche settimane il numero di lavaggi necessari a mantenere una chioma pulita.

Prima dello shampoo possiamo scegliere tra due prodotti specifici per il trattamento della cute grassa e con forfora.

1) HAIR SCRUB:

Grazie alla sua composizione di sale rosa dell’Himalaya, oli essenziali di menta e eucalipto, questo trattamento specifico per il cuoio capelluto, purificante e rinfrescante, è ottimo in casi di cute grassa e con forfora.

Applicare una piccola dose su cute bagnata e massaggiare delicatamente, successivamente procedere al lavaggio utilizzando il nostro shampoo per cute grassa.

2) SIERO SEBO EQUILIBRANTE:

Grazie alle proprietà degli oli essenziali di salvia, tea tree e eucalipto questo siero è un vero alleato dei capelli grassi, per donare alla chioma lucentezza e volume. Ottimo anche in caso di forfora.

Prima dello shampoo applicare sul cuoio capelluto e massaggiare in modo circolare per qualche minuto, poi procedere con il lavaggio utilizzando il nostro shampoo per cute grassa.

SHAMPOO ALL’ORTICA:

La particolare composizione di questo shampoo, calendula, ortica e miele, permette di proteggere e detergere con dolcezza rendendolo un valido alleato della bellezza dei capelli grassi e con forfora.

ideale per lavaggi frequenti.

In alternativa si può utilizzare anche lo shampoo alla salvia, sempre studiato per il benessere dei capelli grassi e con forfora, shampoo da utilizzare al bisogno.

Successivamente dopo aver effettuato il lavaggio possiamo utilizzare il FANGO TRICOLOGICO:

Prodotto ideale per rimuovere le cellule morte, forfora e per riossigenare la cute e i capelli.

Ottimo da utilizzare anche in caso di atonia e caduta dei capelli.

Questo impacco a base di: argilla verde, olio essenziale di rosmarino e salvia, si usa dopo lo shampoo e sostituisce anche il balsamo.

Applicare la dose necessaria per la propria chioma e massaggiare bene sul cuoio capelluto lavorandolo bene con le dita, lasciare in posa qualche minuto e infine sciacquare bene e procedere con l’asciugatura.

SHAMPOO SECCO:

Questo shampoo secco studiato per cute grassa, è ideale nei momenti in cui siamo di fretta e non abbiamo tempo di lavare la chioma.

Applicare un po’ di polvere a piccole dosi sul cuoio capelluto (sempre a capelli asciutti) e massaggiare bene con le dita, la polvere assorbirà il sebo in eccesso e infine con l’aiuto di un pettine rimuovere tutta la polvere dai capelli.

Indietro
Indietro

Routine Solare

Avanti
Avanti

Cellulite e Rassodamento