Couperose
La COUPEROSE è un disturbo cutaneo che interessa la pelle del viso, si presenta con pelle molto sottile, arrossata, capillari fragili e in superficie.
Questo tipo di pelle risente moltissimo sia degli sbalzi termici che rendono la pelle infiammata, arrossata e dolorante, ma anche di fattori ambientali e alimentari, consigliamo di evitare vasodilatatori come: caffè, alcolici, cibi piccanti… e inoltre consigliamo di lavare il viso con acqua fresca e di utilizzare prodotti astringenti .
La pelle con couperose va protetta e trattata con cosmetici specifici, per questo Segreti di Natura ha studiato una linea completa per il trattamenti di pelli con couperose.
DETERSIONE:
Mattina e sera pulire la pelle con il GEL ASTRINGENTE AL MIRTILLO è un prodotto specifico per detergere a fondo la pelle con couperose, la formulazione in gel lo rende rinfrescante e decongestionante.
SI può applicare direttamente con le mani facendo un leggero massaggio e successivamente sciacquare con l’aiuto di una spugnetta, oppure applicare tramite dischetto struccante. Consigliamo di non utilizzare mai l’acqua troppo calda, meglio sciacquare il viso con acqua fresca per non andare ad alterare o infiammare maggiormente.
DETERSIONE:
Successivamente applicare il TONICO ASTRINGENTE AL MIRTILLO anche questo prodotto è specifico per pelli con couperose, si può utilizzare sia dopo il gel astringente che anche dopo un latte detergente, oltre a completare l’azione di pulizia, mette i tessuti cutanei in condizione di beneficiare al meglio dei successivi trattamenti.
IDRATAZIONE:
Dopo aver deterso il viso applicare la CREMA VISO ASTRINGENTE AL MIRTILLO, emulsione specifica per il trattamento delle pelli con couperose con azione idratante e protettiva oltre che astringente.
CONTORNO OCCHI:
Per prenderci cura del contorno occhi possiamo utilizzare il CONTORNO OCCHI ROSA E FIORDLISO, lieve e setoso leviga e aiuta a ricompattare la fragile epidermide della zona perioculare distendendo le piccole rughe e le picole increspature superficiali.
Usato quotidianamente attenua borse, occhiaie e segni di stanchezza, regalando alla pelle tono ed elasticità.
La formulazione in gel rende l’applicazione fresca, leggera, piacevole e non grassa.
MASCHERA VISO:
Una/due volta a settimana consigliamo l’utilizzo della MASCHERA VISO ALL’ELICRISO, maschera di bellezza che grazie alla formulazione in gel e al suo alto contenuto di principi attivi è studiata per ottenere un effetto emolliente, decongestionante e idratante. indicata sia per pelli sensibili che per pelli con couperose.
Applicare un sottile strato di prodotto e tenere in posa per circa 10 minuti, successivamente sciacquare con acqua fresca e con l’aiuto di un pannetto morbido, applicare poi la crema viso adatta al proprio tipo di pelle, in questo caso la crema astringente al mirtillo.